giovedì 26 marzo 2015

Santa Lucia - ECU 1 - 1

English vs Sennori
Extension, Sbirulino, Prendo la mira, E. Toti, Troddio di tuono, il Fu Migheli, Trincea Gilles... Non è buccia di giocca.. tutti out . Squalifiche, infortuni dissenteria... e' un' english decimata quella che scende in campo al comunale di Sennori. Ma.. niente paura … Walkin dead/ Serra, si candida per corroborare il centrocampo. Damerino/Rogerson, che nell'occasione indossa una culotte di seta giapponese rosa impreziosita da ricami fiorentini, gli da fiducia... Mai lo avesse fatto!... più che walking è solo dead... uscirà dal campo con ignominia.. crociato... collaterale... menisco...operazione .. tornerò.. bugie misericordiose che vanamente tentano di nascondere la dura realtà... sei arrivato a fine corsa vecchio Walking il campo e solo quello ha posto termine alla tua già non brillante carriera...
E allora... tutti aggrappati a.... Brandon Lee/Corvo... salva gatti nella vita, capitano coraggioso nell'occasione....l'ossuto Brandon si carica sulle spalle le spoglie di quella che fu l'invincibile armata .. come uno ossuto spadaccino del seicento sapientemente distribuisce stoccate.. affondi...e sciabolate … Fanno male ai sennoresi... fosse nato spagnolo sarebbe Manolete, leggiadro nelle finte, scientificamente spietato nell'affondare la pica sul centravanti avversario, al suo fianco l'imperturbabile Grey/ Morittu... allunga il vino con l'acqua.. triplica i ricavi... si disinteressa del gioco tanto c'è Brandon che pensa al resto.
Fusorario … sulla fascia... infelice scelta tattica....Damerino oggi non ne azzecca una.. Non chere s'abba è solo... fa quel che può e non è poco, vacilla ma non cade … predica nel deserto.. pastore sardo … protegge il gregge dai lupi durante la transumanza... battaglia persa ...encomiabile. Cerchione/Demelas... panterone senza artigli.... trafitto da una busta … piega la schiena per raccogliere la palla dal sacco … fosse rimasto a casa nessuno se ne sarebbe accorto... Ceccherini /Azzu mai domo...con giocate geniali squarcia le tenebre … tocco qui, tocco là... doppio e triplo passo senza palla ...Lapo è solo davanti al portiere .. conclusione alle stelle … cupo presagio di sconfitta....Ribot / Angioni freme ma non galoppa, purosangue su distanze brevi non tiene i due tempi.... Lamborghini è ai box … circondato da meccanici inefficienti ...non romba Ripresa: entra Silenzio/Giuseppe.. nessuno ha mai sentito la sua voce...secondo la leggenda sarebbe muto, si è scaldato bene … promette sfracelli.... un lampo... solo, a tu per tu col portiere avversario... Cazz.. l'urlo si strozza nella gola di Damerino/Rogerson …come ha potuto? ...beffardi lo applaudono i difensori avversari ... No mas, no mas urla Damerino... non giocherà più Walking è in buona compagnia.... vuole entratre Calcestruzzo/Casu … in panca si lamenta … non voglio eguagliare il record di settepance … ma damerino irremovibile non ci sta.... errare è umano....ma calcestruzzo no... sarebbe blasfemia .. la dea eupalla non lo perdonerebbe...Mastrolindo … abbatte gli avversari come mosche … killer casalese …
Sconfitta ... che brutta parola se associata all'Ecu... mesti col capo chino Settepance, Calcestruzzo e Demelas/Farina, irrisi dalla plebaglia sennorese , si accingono ad abbandonare il campo...quando all'improvviso... trema la terra... le acque si aprono ...lo scalpitio di un cavallo ferrato rimbomba nell'aria.. quanti sono? Un'intera mandria? No!! E' RIBOT.. il nostro Ribot.. anglo arabo, purosangue, conquista la palla ...evvai .. mette il turbo Lamborghini … sa già dove andare. il furbo domatore di tigri del Bengala .. prima , seconda terza fino alla sesta e forse anche di più … rete, rete. Non ci avrete mai.. siamo l'English. ..

Nessun commento:

Posta un commento