domenica 2 novembre 2014

Scusate il ritardo....

..... ma l'erede porta via tutto il tempo libero, quindi mi trovo ad aggiornare il blog solo alla terza giornata di campionato.
Campionato sinora alquanto equilibrato ma vediamo cosa è successo sinora:

ECU - NETTUNO ALGHERO 0 - 1
Paghiamo la dura preparazione estiva, le gambe imballate ed il caldo ferragostano annebbiano le menti dei giocatori :))))
Naturalmente ci troviamo direttamente il sabato con quattro nuovi acquisti ed entriamo in campo stringendoci la mano fra di noi per presentarci.
La partita è brutta, con poche occasioni da una parte e dall'altra e con Gatto Demelas che in un paio di occasioni ci toglie le castagne dal fuoco. Prendiamo il goal a pochi minuti dal termine in contropiede e perdiamo una partita che con un pò di cattiveria in più avremmo vinto.

SANDALIA - ECU  0 - 3 (Azzu, Fiori x 2)
Contatissimi andiamo ad Ottava per rovinare la festa alla Sandalia il giorno del loro 15mo compleanno. Azzu ruba un rigore a Dore, rischiando di sbagliarlo e sopratutto rischiando di far venire un attacco di cuore e di bile al Presidente Rogerson.
Arriva però la punizione divina sottoforma di gomitata in testa con il seguente risultato: la coppia Cerchione-Stanlio e Claudio-Ollio al pronto soccorso e cinque punti in testa a Ollio.
Nel frattempo ad Ottava salgono in cattedra Gatto Demelas e l'altra new entry Sandrino Fiori. Il primo para un rigore e salva il risultato in un paio di occasioni, il secondo segna una doppietta d'autore (e che doppietta !!) all'esordio.
La partita finisce 3 a 0 e si danno inizio alle libagioni che vedono la birra unica ed indiscussa protagonista della serata.

ECU - CANNEDU ITTIRI  1 - 1  (Migheli)
Ed eccoci finalmente al sabato appena passato. A Cargeghe arrivano nientepopòdimeno che i campioni d'Italia Endas (scudetto che per un anno abbiamo avuto cucito anche noi) del Cannedu. 
Età media degli avversari: 22 anni, Età media English: 40 e fruscia. 
I tifosi ospiti sorridono e provano un pò di pietà nel vedere i loro giovani tutti belli vestiti affrontare una squadra di nonnetti e ci si aspetta un massacro. 
Sorridono un pò di meno quando cominciano a capire che nella squadra di nonnetti c'è gente che sa giocare a calcio e che non tira indietro la gamba.
Ne viene fuori una bella partita, combattuta a centrocampo, con poche occasioni da una parte e dall'altra. I goal arrivano da due disattenzioni difensive. Pareggio tutto sommato giusto che ci fa capire che ce la possiamo giocare con tutti...come sempre dipende solo da noi.



Nessun commento:

Posta un commento